Probabilmente non è mai successo prima.
Domani, agli Europei Under 20 di lotta greco-romana a Caorle, gareggeranno ben tre lottatori del Lotta Brescia. Il primo ad esordire in gara, sarà Alessio Arancio nella categoria al limite dei 67 chilogrammi che se la vedrà negli incontri di qualificazione contro il greco Stavros Ntounias. Per lui si ripresenta l'opportunità di fare una buona gara nei Campionati Europei, dopo quelli disputati poche settimane fa tra gli Under 17 a Skopje.
Il secondo a calcare il tappeto di lotta nel palazzetto dello sport della città lagunare veneta, sarà Luigi Comini. Per lui un impegno molto importante nelle qualificazioni degli 82 chilogrammi contro Mikhail Shkarin. L'atleta russo che gareggia sotto la bandiera della Uww è giovanissimo, ma l'anno scorso è stato Campione del Mondo ad Amman fra gli Under 17. Alcune volte è meglio incontrare un avversario molte forte fin dalle prime battute, piuttosto che illudersi di poter fare strada trovandone un altro debole.
Terzo e ultimo ad entrare in gara fra i bresciani, sarà Gabriele Pucher negli ottavi di finale della categoria al limite dei 60 chilogrammi di peso. A contrastarlo il russo Murat Khatit. Un osso duro che nel palmarès presenta un titolo di Campione d'Europa Under 17 due anni orsono nella categoria al limite dei 48 chilogrammi.
La gara partirà alle ore 10:30
Maurizio Casarola