images/lombardia/Lotta/medium/DSCN8903.JPG
Lotta

All'Open d'Italia: due ori per il Lotta Brescia ed il primo posto a squadre dello stile libero della Mediolanum

Il torneo dell'Open d'Italia, svoltosi al PalaMaggiore di Leinì (To), ha tradizionalmente chiuso la stagione agonistica prima dell'inizio delle festività. Copiosa la presenza di atleti della Lombardia, che hanno portato in alto i colori della nostra regione.

Su tutti, gli ottimi ori conquistati dagli atleti del Lotta Brescia, grazie alle prestazioni di Alice Pelamatti nella lotta femminile e Gabriele Pucher nella greco-romana. La rediviva atleta bresciana ( per un po' di tempo tenutasi lontana dai tappeti di gara) ha conquistato il primo posto del podio surclassando tutte le avversarie nella categoria al limite dei 53 chilogrammi. Pucher, avventuratosi nella categoria al limite dei 67 chilogrammi, ha dettato legge vincendo tutti i suoi match con tranquillità disarmante.

Ottime le seconde piazze ottenute da Sciuscian Vaccaro dell'Affori Milano, Tommaso Pucci del Club Atletica Pesante Como, Manuel Pezzali del Kokoro Dai Cairate, e Maksim Skrypnyk del Sinergy Lodi.

Da rilevare il fantastico primo posto nella classifica a squadre dello stile libero della storica società sportiva Mediolanum.

Maurizio Casarola