images/lombardia/Lotta/medium/Coumbus.jpeg
Lotta

Casarola e Rinella negli Usa, allenamenti d'autore

Angela Casarola e Fabiana Rinella sono da un paio di settimane negli Stati Uniti d'America, per un periodo di preparazione fisica e tecnica che si concluderà domenica con il rientro in Italia. Le lottatrici comasca e termitana delle Fiamme Oro, accompagnate dal tecnico della Nazionale femminile, nonché padre di Fabiana, Salvatore Rinella, si trovano nello stato del New Jersey presso la società sportiva Apex del tecnico Damion Logan.

Questo periodo di allenamento intensivo negli Usa, risulta utile ai fini della preparazione per gli impegni agonistici di gennaio, che vedranno coinvolte entrambe le lottatrici nel camp di Cesenatico, poi nel Gran Prix de France Henry Deglane a Nizza alla metà del mese, e la settimana successiva nei Campionati Italiani Assoluti di Ostia. Entrambe stanno testando il proprio stato di forma andando ad allenarsi in diversi, esclusivi club di lotta; proprio per questo, viaggiano fra gli stati del New Jersey e quello di New York.

Oltre a quelli svolti all'Apex, sono stati molto proficui ed apprezzati gli allenamenti svolti presso la Blair Academy e la Columbia University. Avere partner d'eccellenza sul tappeto di lotta, e coach del calibro degli olimpionici Kendal Cross e Sebastian Rivera, è un'opportunità da non perdere.

Maurizio Casarola