images/lombardia/Lotta/medium/Assoluti_1.jpeg
Lotta

La comasca Angela Casarola sul gradino più alto agli Assoluti

Arriva una grande gioia per i lottatori lombardi nella prima giornata degli Assoluti; oggi dedicata allo stile femminile e libero. Angela Casarola: atleta comasca delle Fiamme Oro, vince il titolo di Campionessa d'Italia nella categoria al limite dei 55 chilogrammi di peso. Casarola ha sbaragliato il campo delle avversarie senza mai concedere un solo punto. Nel primo match ha battuto per 7 a 0 la romana del Borgo Prati, Alice Bevilacqua, per 7 a 0. In semifinale ha avuto la meglio su Saya Pantaleo del Lotta Brescia, superandola per manifesta superiorità tecnica. In finale ha controllato la piemontese Arianna Petruzza del Lotta Club Carignano senza concedere nulla, e concludendo con il punteggio di 4 a 0. Soddisfazione da parte dei tecnici della sua vecchia società sportiva del Club Atletica Pesante Como, ed anche da quelli nuovi delle Fiamme Oro; che anche grazie alla vittoria della lombarda, hanno potuto festeggiare la vittoria nella classifica per società sportive della lotta femminile. 

Soddisfazioni con il contagocce per gli altri atleti delle società sportive della Lombardia impegnati oggi in gara. Dei tredici atleti complessivamente in competizione: in rappresentanza dei sodalizi sportivi del Lotta Brescia, Affori Milano e Lotta Seggiano, il solo bresciano Xander Guatta è riuscito ad agguantare una preziosa medaglia di bronzo nella categoria al limite dei 74 chilogrammi di peso.

Maurizio Casarola

Nella foto: tre delle lottatrici delle Fiamme Oro in gara agli Assoluti. Angela Casarola è la seconda partendo da sinistra