images/toscana/medium/Campionato_Ita_Kumite_Senior_2018_LQ.jpg
Karate

Campionato italiano Senior kumite 2018

Campionato italiano Senior kumite 2018

14-15 aprile 2018, Ostia

La Toscana si conferma un buon bacino di atleti pregevoli, con diverse medaglie al Campionato Italiano Kumite Senior che si è disputato lo scorso weekend al PalaPellicone di Ostia. In particolar modo nelle categorie femminili.

Decisamente inaspettato il terzo posto nelle 68kg di Eva Pieri (Etruria Karate) che nonostante ancora non sia arrivata alla maggiore età, ha dato spettacolo in ogni incontro in questa massima categoria d'età.

Sfugge il titolo per un soffio ed è argento: Alessia Coppola Neri (Team Karate Puleo) nelle +68kg, forte delle sue numerose esperienze in campo internazionale che l'anno portata fino al secondo posto in questo Campionato Italiano, conferma un posto tra le migliori nella massima categoria femminile. 

Citiamo altre due medaglie, due atleti toscani in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri: Simone Marino Campione Italiano Kumite Senior nei 94kg e Viola Lallo argento nelle 61kg.

Campionato Ita Kumite Senior 2018 LQ

Tutto il Comitato Regionale Toscano Settore Karate si complimenta con gli atleti medagliati, con i tecnici e con tutti i partecipanti al Campionato Italiano: la sola presenza in un panorama nazionale sempre più agguerrito merita la nostra stima ed il plauso di tutta la regione. 

Niccolò Zanella
Referente Comunicazione
Comitato Regionale Toscano - Karate

Questo post è stato sponsorizzato da Piccini Wines

logo Piccini wines