Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/toscana/EVENTI_CRTK/medium/01e69a3c-7bac-4ff4-9f6f-248a3740bd27.JPG
Karate

TOSCANA UNA SQUADRA CHE AVANZA!

Avviato per il COMITATO REGIONALE TOSCANA KARATE – CRTK il progetto dedicato alla formazione dei propri quadri tecnici, oltre 300, appartenenti alle ASD dislocate su tutto il territorio regionale, per un totale di 12 ore complessive, suddivise in, 6 ore di lezioni teoriche e 6 ore di  lezioni pratiche, con l’obbiettivo di elevare lo standard formativo tecnico individuale, a garanzia del successo per il “Corso di aggiornamento per Insegnanti Tecnici, Ufficiali di Gara e Presidenti di Giuria”, svolto domenica 05 del c.m, presso l’impianto multi-eventi “MONDOLANDIA” di Montecatini Terme – Pistoia.

Al cerimoniale di apertura, l’evento FIJLKAM è stato introdotto con i saluti del sub-commissario Manuela BONAMICI a tutti i tecnici intervenuti, al Consigliere Nazionale Alessia COPPOLA NERI, all’ospite V. Presidente Piemonte Patrizia GIORDANENGO e ai docenti del corso.

In tale occasione è stata premiata con la targa commemorativa la maestra Tiziana COSTA, per i brillanti risultati ottenuti negli ultimi 10 anni in qualità di Tecnico della Nazionale Italiana, quale membro della CNAG – Commissione Nazionale Attività Nazionale. Inoltre, nella calorosa apertura, sono stati estesi i complimenti a Gaia TACCOLA, per la qualifica di “Giudice A” di Kumite ottenuta nello scorso mese in Finlandia.

I temi del programma formativo presentato dal COMITATO per l’anno 2021 hanno messo in evidenza argomenti sensibili e di piena attualità sportiva, tra questi:

- la “Ripartenza in tempo del Corona virus”, tenuto dai Referenti regionali Covid 19 Eliana FRANCESCONI e Piermario BRAMI;

- “Il regolamento di gara”, analizzato dall’arbitro Mondiale WKF (World Karate Federation), Alessio GIRALDI;

- “Lezione teorico/pratica” – Soft skills – il concetto destinato all’atleta del futuro, presentato dall’Allenatore della Nazionale giovanile, M° Gennaro TALARICO.

Già in programmazione, con contenuti di valore, la seconda parte formativa Federale.

 

WhatsApp_Image_2021-09-14_at_13.30.37.jpeg