images/toscana/Foto/Karate/Galleria/medium/facebook_1492581176579.jpg
Karate

Karate1 Premier League Rabat 2017

Un po' di Firenze in Marocco

14-16 aprile 2017, Rabat

Nuovo appuntamento internazionale con la Premier Laegue, che questa volta ha fatto tappa a Rabat, in Marocco. Seguendo le direttive del DT Pierluigi Aschieri, la fiorentina Viola Lallo ha fatto parte di una strettissima selezione Nazionale, insieme ad Ezzat El Sharaby, Sara Cardin, Clio Ferracuti e Silvia Semeraro. Gli altri toscani presenti sono stati gli atleti del Team Karate Puleo Firenze (TKP).

 

Viola nelle -61kg vince il primo incontro per 4-1 contro la padrona di casa Chayyoub Ikram (già medaglia di bronzo

 

nell'edizione 2016), si replica subito dopo vincendo 4-0 contro la turca Kandemir Zehra, ma poi si arrende per 0-6 avversa all'atleta cinese Yin Xiaoyan, poi medaglia d'argento. Nei ripescaggi deve affrontare un unico match per salire sul gradino più basso del podio, ma l'atleta della nazionale tunisina Hasnaubi Boutheina ha la meglio su di lei per 3-1. Questo 5° posto, comunque, le permette di risalire il ranking internazionale portandola tra le prime atlete al mondo nel kumite -61kg.

facebook 1492581176579

Nella stessa categoria era presente Daria Pitta (TKP) che non va oltre il primo scozzo perso per 3-0 contro la spagnola Espinosa Lopez Maria.

 

Ad un soffio dal podio anche Mattia Pampaloni (TKP) impegnato nei -60kg: vince i primi tre incontri per 3-0, 2-0, 1-1 contro atleti di club marocchini; in finale di semi-poule opposto ad un atleta dell'Arabia Saudita non scatta il punto vincente ed il pareggio decreta la vittoria per l'avversario (3-2 a bandierine). Affronta quindi il primo ripescaggio contro un algerino passando il turno nonostante lo 0-0 (vittoria 3-2 a bandierine), ma poi nel match conclusivo per il bronzo perde 1-3 dal plurimedagliato turco Kaya Aykut. Nonostante i 3 incontri disputati, fuori dalle finali Simone Marino (TKP) impegnato nella +84kg: vince i primi due combattimenti per 2-2 (Tunisia) e 8-1 (Cile) ma poi perde 3-0 contro il Marocchino (poi medaglia di bronzo) che non lo ripesca; anche per lui, come per Viola, un netto avanzamento nel ranking WKF. Sorte analoga per Alessia Coppola Neri (TKP) che non va oltre il primo match, perso per 0-2 contro un'atleta della rappresentativa turca.

 

Grande soddisfazione per il tecnico fiorentino Francesco Puleo che ha vestito i panni, eleganti, da tecnico durante la finale alla Premier League, ed un balzo in avanti per i nostri atleti toscani che ben figurano nel panorama internazionale.

Niccolò Zanella
Referente Comunicazione
Comitato Regionale Toscano - Karate