images/toscana/Foto/Karate/Galleria/medium/Open_Dubai_2017_Lallo_Marino.jpg
Karate

Karate1 Premier League Dubai 2017

Nuova trasferta in Azzurro per Lallo e Marino

31 marzo - 2 aprile 2017, Dubai

Open Dubai 2017 Lallo Marino

Continua l'avventura in Azzurro per i fiorentini Viola Lallo e Simone Marino che confermano la loro strabiliante qualità nel mondo del karate internazionale. Questa volta sono stati impegnati nell'ostica trasferrta in terra araba, un test match in vista del prossimo Campionato Europeo in Turchia. Dal 27 marzo erano stati impegnati nel 334° Raduno Collegiale al Centro Olimpico "Matteo Pellicone" di Ostia con lo scopo di testare la preparazione fisica di tutti gli atleti convocati, al termine del quale erano pronti per la partenza verso Dubai dove la delegazione Italiana si trovava d'avanti 77 Nazioni ed un totale di 892 atleti iscritti da tutto il mondo. Come da calendario hanno iniziato la loro competizione sabato 1° aprile, Simone Marino nei +84kg e Viola Lallo nelle -61kg. 

 

Viola inizia bene con uno 0-3 opposta all'iraniana Khodabandehloo Zahra, poi sconfigge con un netto 7-2 Kesten Farida dal Kazakhstan ma al terzo match si arrende per 7-2 alla turca Yakan Tuba (medaglia d'argento agli Europei Senior nel 2015); purtroppo non viene ripescata perchè la sua avversaria perde dalla seconda classificata in categoria, la slovacca Suchankova Ingrida. Per Simone invece una gara tutta in salita fin dal primo scontro: perde 5-1 dal georgiano Arkania Gogita (Campione del Mondo Senior 2014) ma viene ripescato e Simone prende il via verso il gradino più basso del podio. Pareggia 1-1 e vince con il senshu contro l'inglese Jewell Brandon, vince 2-1 contro l'iraniano Ashouiri Garmjani Mahdi, vince con il senshu dopo il pareggio 3-3 contro Antokhiy Vasily della Nazionale russa, ma si blocca al 5° posto perdendo il match decisivo apposto al croato Andjelo Kvesic (medaglia di bronzo ai Mondiali Senior 2016).

L'Open di Dubai è stato il primo di tre test match prima del 52° Campionato Europeo Senior in Turchia (4-7 maggio, Kocaeli); i prossimi impegni saranno quindi il Campionato Italiano Senior di Kumite (7-8 aprile, Lido di Ostia) e la tappa di marocchina della Premier League (14-16 aprile, Rabat).

Niccolò Zanella
Referente Comunicazione
Comitato Regionale Toscano - Karate