Karate

Campionato Italiano Cadetti kumite 2016

Campionato Italiano Kumite Cadetti 2016

25-26 giugno 2016, Lido di Ostia

Un Campionato Italiano di kumite che si è svolto in un caldo fine settimana di giugno, sempre al PalaPellicone di Ostia. Ottimi i risultati delle atlete toscane che hanno portato a casa tre preziosissime medaglie.

Nelle -59kg finale tutta fiorentina con Eva Pieri (Etruria Karate Firenze) che batte ai punti Sofia Minardi (Accademia Karate Shotokan); l'altra medaglia è di Irene Pasquinelli (Dojo Karate Lucca), bronzo nelle +66kg. Grazie anche al primo posto di Eva, l'Etruria Karate Firenze si è piazzata sul terzo gradino del podio a pari punti con il Karate Pozzuolo (22 punti), precedute dal Karate Genocchio (23 punti) e seguite dal Master Rapid (16 punti).

Eva, soddisfatta per il prestigioso traguardo raggiunto, commenta così la sua medaglia d'oro. "Ho preparato questa gara da tempo, sia tatticamente che fisicamente. Mi sono preparata molto sulla difesa, infatti non ho preso neanche un punto contro. Il caldo non aiutava per niente e ci ho messo un po' ad abituarmici. Questa gara è stata difficile per me, perché cambiando categoria di peso e di età non conoscevo le mie avversarie, tranne Sofia Minardi, mia corregionale, con la quale mi sono allenata qualche volta. Quando ho saputo che la finale era proprio con lei, da una parte ero contenta perché aveva battuto la sua antagonista di sempre, dall'altra mi dispiaceva perché una delle due avrebbe perso. È stato un combattimento corretto all'insegna del reciproco rispetto. Per tutto questo ringrazio il mio maestro Andrea Capacci che crede in me e mi ha spronato ad affrontare nuove sfide e poi tutta l'Etruria Karate che fa il tifo per me, mi supporta e sopporta proprio come una famiglia e sono orgogliosa di farne parte".

Campionato Ita Kumite Cad 2016 podio Pieri Minardi

Niccolò Zanella

Addetto Stampa

Comitato Regionale Toscano - Karate