Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Judo/Gallery_Judo_2019/medium/cittadllaAA_2019.jpg
Judo

Corso Aspiranti Allenatori a Cittadella

Sabato 15 giugno a Cittadella si è svolto il corso di formazione per Aspiranti Allenatori. per la parte relativa agli ordinamenti regolamentari della Federazione : Statuto, PAAF, ROF, ecc., ed ha avuto quale docente il M°  D. Lancini, seguita dalla prima parte conoscitiva delle regole di arbitraggio che  ha visto avvicendarsi quali docenti il Commissario Ufficiali di Gara Regionale  M. Pasquali e l'arbitro Internazionale  A. Albanese.

Questo di fatto è stato il programmasvolto

  • Formazione per quanto attiene ai regolamenti di gara sia da arbitro che da PDG.
  • Apprendimento di elementi di conoscenza della materia delle regole di gara
    • Se si conosce si è più consapevoli:
      • Nell’insegnamento (regolamento)
      • Nei comportamenti in gara – atteggiamento e vestiario
      • Del ruolo dell’arbitro
      • Del ruolo del PDG – modalità pesi, lettura tabelloni, modalità di gara, recuperi, qualificazioni.

Con un particolare riguardo è stata voluta l’attività che si è svolta nel pomeriggio:  condivisione e discussioni tra futuri Aspiranti Allenatori e arbitri  su analisi video e applicazione delle norme regolamentari

" Il continuo confronto tra ufficiali di gara, atleti e insegnanti tecnici, partecipando alle attività di conoscenza tecnica e di pratica arbitrale attraverso scambio di esperienze, aprono la strada al quel processo di crescita condiviso, che nelle competizioni, faccia si che a vincere sia l’atleta migliore" è statao il commento del Commissario Ufficiali di Gara che ci sentiamo di condividere pienamente, auspicando che nel futuro le sinergie che oggi tentiamo di attuare, possano raggiungere i risultati che vorremmo ci fossero..

Erano presenti al corso, anche arbitri e presidenti di giuria che hanno da poco sostenuto l’esame per la qualifica di ufficiale di gara regionale e che in serata, alla presenza del vicepresidente Giuseppe Casellato, in un momento conviviale, a dare il benvenuto ai nuovi Ufficiali di Gara, sono stati i colleghi “anziani” consegnando loro formalmente diploma, stemma e cravatta.  Di seguito i nominativi dei nuovi Ufficiali di Gara ai quali nel complimentarci con loro auguriamo delle fulgide carriere.

Bottacco Veronica
Baccega Erika
Dotto Cristian
Cimarosto Siria
Pauletti Linda
Bolzonello Francesca
Bonetto Franco

Feltracco Jennifer
Brambilla Renato
Boccato Matteo
Adami Chiara
Cicuto Angela
Peloso Alberto
Filippin Diego
Arboit Noemi
Zanesco Niccolò