images/veneto/Judo/medium/20211023_argentolazzari.jpeg
Judo

Nicola Lazzari medaglia d’argento U18

Una fantastica medaglia d’argento per Nicola Lazzari (Judo Treviso) nella categoria -81 kg alle finali dei Campionati Italiani Cadetti.
Nicola, dopo quattro incontri vinti, è stato fermato solo in finale al golden score dall’avversario Luanaj Kledis (Judo Bergamo) che l’ha bloccato in osaekomi.
Un grande risultato per il nostro atleta veneto, che ha commentato così la sua giornata di oggi al PalaPellicone: “Il primo incontro è stato un po’ difficile, perché non c’ero ancora molto con la testa. Mi dispiace perché potevo vincere anche la finale, ma sono comunque contento di come è andata! Sono contento anche per la cintura nera acquista oggi e ringrazio il maestro Alessandro e tutti i miei compagni che sono sempre presenti!”
Anche l’insegnante Alessandro si ritiene molto soddisfatto: “Io ci credevo molto, Nicola si è sempre impegnato. Mi ha dato grande soddisfazione il fatto che abbia superato anche i suoi limiti caratteriali; è un ragazzo che qualche volta perde il controllo e sono riuscito a fargli capire che questo era un suo limite. La gara è stata difficilissima perché la Poule non era delle migliori. E’ arrivato in finale molto stanco e lui tra l'altro non sarebbe pienamente un 81 kg perché pesa 78, però avevamo deciso che ormai era giunto il momento di passare. Sicuramente il suo argento è un premio per tutta la squadra che sta vivendo un momento felice.”

 L’appuntamento ora è per domani mattina, con tutte le categorie femminili.