images/medium/allenamento_regionale.jpeg
Judo

Finesettimana di aggiornamento, allenamento e qualifiche

E' stato un finesettimana intenso per la Fijlkam Veneto; tre sono stati gli eventi che hanno visto il susseguirsi di Insegnanti Tecnici ed Atleti salire sui tatami del Palazzetto dello Sport di Dueville (VI).

L'ospite principale di queste due giornate è stato l'Olimpionico, ora Tecnico delle Fiamme Azzurre, Francesco Faraldo, che ha tenuto il corso di Aggiornamento per gli Insegnati nelle mattinate di sabato e domanica (con un'affluenza di 240 tecnici) e l'Allenamento Regionale di alto livello nel pomeriggio del sabato (dove si sono contati un'ottantina di atleti agonisti).

"Sono molto soddisfatto di come è andato il corso di aggiornamento che abbiamo organizzato in questo weekend" commenta il CT Veneto Alessandro Esposito "Francesco Faraldo ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Si è dimostrato un tecnico preparatissimo sull'argomento che intendevo proponesse, ovvero un percorso didattico fortemente indirizzato sull'agonismo; anche la partecipazione attiva di tutti gli insegnati intervenuti è stata gratificante. Francesco prima di essere un campione si è dimostrato un vero appassionato, superando ampiamente una sterile dimostrazione pratica, motivando sempre e argomentando ogni sua scelta didattica. Ciliegina sulla torta è stata la nutrita partecipazione degli atleti all'allenamento regionale, che chiaramente Francesco ha gestito alla grande e che ha dato spunti importanti per il futuro."

Domencia pomeriggio è stata la volta delle qualifiche per le Finali degli Assoluti, che si terranno ad Ostia il 18 e 19 Dicembre prossimi. Di seguito l'elenco dei qualificati:

CATEGORIE MASCHILI

-60 kg : RAFANIELLO LUCA JudoKwai Mestre

-66 kg : PENZO CAVALDORO NICOLA JudoKwai Mestre

-73 kg : DE GIACINTO SILVIO Nuova Opide

-73 kg : MAGLIONE VITTORIO Judo Treviso

-81 kg : FURLANI LUCA Judo Valpolicella

-90 kg : MARCON NICOLO' Jigoro Kano Vicenza

-100 kg : ZANCOLO' FABIO Judo Mestre 2001

A cui si aggiungono GHELLI ALESSANDRO (Jigoro Kano Vicenza) e ZANOTTO MICHELE (Judo Club Valbrenta) qualificati di diritto.

 

CATEGORIE FEMMINILI

-52 kg : SASSANO FEDERICA Judo Arti Marziali San Donà

-63 kg : SECCO MARISTELLA Arashi Cassola

-78 kg : RANDAZZO SOFIA Cus Venezia

 

A cui si aggiungono le atlete qualificate di diritto MACCARI MARTINA (Judo Valpolicella), RANZATO BEATRICE (Judo Mestre 2001), MACCARI ERICA (Judo Valpolicella), CEOLDO ALICE (Nuova Opide) e GHETTI ELEONORA (Judo Mestre 2001).

 

In bocca al lupo a tutti gli atleti e le atlete qualificate!