images/medium/torneo_di_natale.jpg
Judo

Torneo Veneto di Natale e Supercoppa dell'amicizia

(F.H.) E' stata una giornata all'insegna del judo e dell'amicizia quella che si è svolta Domenica scorsa, 12 Dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Dueville (VI).

Il Torneo Veneto di Natale, organizzato dal Comitato Veneto in collaborazione con l'ASD Kodokan Jesolo, ha visto la partecipazione di ben 133 atleti delle classi Cadetti ed Esordienti, provenienti da 30 differenti club della Regione.

"Questo Torneo è stato ideato per auspicare la ripresa del Judo in tutti i suoi aspetti", commenta il vicepresidente regionale Giuseppe Casellato. "La gara si è svolta in piena sicurezza e nel rispetto delle linee guida Federali, in una vera e propria atmosfera di festa. Al termine degli incontri delle singole categorie c'è stata la gara a squadre Cadetti, mista femminile e maschile, con tutti gli atleti delle diverse Società a contendersi la Supercoppa di Natale, ribattezzata per l'occasione Supercoppa dell'Amicizia. Ringrazio tutte le Società presenti, gli atleti, i tecnici e i genitori. Un ringraziamento particolare agli addetti all'organizzazione e alla sicurezza, agli arbitri e ai presidenti di giuria che si sono destreggiati per creare gli accorpamenti delle categorie, resi particolarmente difficili per le assenze dell'ultimo minuto di diversi atleti. Ora siamo in attesa del calendario gare federale per poter poi programmare il prossimo anno per quanto riguarda i Trofei di shiai regionali, gli impegni del Kata e le attività per gli atleti diversamente abili, attualmente sospesi. È il momento di essere ottimisti! Grazie ancora a tutti, e vi auguro delle liete festività Natalizie e un fiducioso anno nuovo!"

Il Torneo ha visto come prima società classificata il Ronin Kai Mestre, per seconda l'ASD Judo Vittorio Veneto e sul terzo gradino del podio l'ASD Judo Treviso.

Di seguito il link per scaricare i risultati completi:

 VEN_-_TORNEO_VENETO_DI_NATALE_2021_-_Risultati.pdf