images/medium/WhatsApp_Image_2022-07-12_at_13.07.37.jpeg
Judo

GLI ATLETI VENETI ALLO STAGE JUDO VALBRENTA

Si è concluso Domenica lo stage di tre giorni organizzato dalla società Veneta ASD Judo Valbrenta a Solagna (VI).  Lo stage è stato tenuto dal tecnico Antonio Vastarella, che ha collaborato in maniera del tutto eccellente con degli "Special Guests" di tutto rispetto: il Maestro Sandro Piccirillo, collaboratore tecnico della Nazionale Under 18, il Maestro settimo Dan Pietro De Luca e l'arbitro Mondiale Gianluigi Pugnetti. Si tratta del primo dei due stage "made in Veneto" che si svolgeranno in questa calda estate; il secondo sarà a Cesenatico (FC), alla fine del mese di Luglio, e vedrà tra le Società organizzatrici l'ASD Judo Valpolicella del maestro De Luca.

Sono due stage che il Comitato Regionale ha inteso sostenere attraverso la partecipazione di propri giovani atleti opportunamente selezionati.

Dieci gli atleti che sono stati convocati a Valbrenta, con il giovane collaboratore tecnico Guido Marsciani a fare da capo comitiva. Uno sforzo importante per il Comitato, per altrettanto grandi obiettivi: quello di dare opportunità di crescita e continuità di lavoro ai nostri giovani atleti e, soprattutto, quello di creare un un nucleo portante che possa fungere da traino per tutti nell'ottica di crescere insieme. Senza contare che era presente la squadra del gruppo sportivo dei Carabinieri al completo, che ha potuto dare un valido contributo all'ottima riuscita dell'evento.

"I ragazzi sono stati bravi e si sono comportati tutti bene. Inoltre gli atleti e tecnici in tatami erano di livello assoluto, come ci si aspettava, quindi i nostri atleti hanno trovato un ambiente decisamente stimolante".

"Queste sono le parole di Guido, che ringrazio ancora" è il commento del CT Alessandro Esposito. "Mi danno conferma che questa iniziativa ha centrato l'obiettivo e mi conforta anche il fatto di aver trovato giovani tecnici disposti a mettersi in gioco e ad imparare loro stessi non solo gli aspetti tecnici della nostra disciplina ma ben più complesse regole di gestione del gruppo, in un'ottica di continuità e miglioramento".

Il prossimo appuntamento è pertanto a Cesenatico, dove oltre a tutti partecipanti, il Comitato Veneto darà la possibilità ad altri 8 atleti di prendere parte all'evento, sotto la guida diretta del Maestro Pietro De Luca.