Sono due le fantastiche medaglie Venete che arrivano direttamente dal PalaPellicone nella giornata di domenica 21 Maggio, alle Finali dei Campionati Italiani Juniores A1: Claudia Sperotti (Equipe Judo Caldogno) medaglia d'oro nella categoria -70 kg e medaglia di bronzo per Marisol Salvadori (Judo Treviso) nei -78 kg.
Risultati degni di nota, se si tiene conto che le nostre due atlete in gara non sono solo dededita al judo, ma anche studentesse modello; Claudia si è trasferita lontano da casa per poter preseguire i suoi studi Universitari in Ingegneria Biomedica a Torino e Marisol è alle prese con gli Esami di Maturità che si svolgeranno a brevissimo. Sono medaglie quindi molto pesanti, frutto di sacrifici, dedizione e di un ottimo connubio tra studio ed allenamento.
"Oggi ero pronta e, incontro dopo incontro, sentivo che potevo farcela" è il commento sulla strada di ritorno verso casa di Claudia "Sono veramente contenta di essere riuscita a conquistare questa medaglia alle Finali Nazionali, dopo tanti sacrifici. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre sostenuta in questo percorso; l'Accademia Torino (ndr: società presso la quale si sta allenando durante i suoi studi fuori sede), l'Equipe Judo Caldogno, ma soprattutto ci tengo a ringraziare la mia famiglia che mi sostiene e mi permette di allenarmi e studiare lontano da casa".
Marisol, dopo due amari quinti posti alle Finali di Coppa Italia A2 e A1 è riuscita finalmente a riscattarsi salendo sul podio, dimostrando tutta la sua tenacia e determinazione: "Ringrazio tutte le palestre che mi hanno accompagnato in questi anni" è il suo commento alla gara "il Judo Olmo 2001, il Budo Yama Arashi Spinea e il Judo Treviso. Oggi ho fatto tre incontri e ne ho vinti 2; dopo il primo incontro perso mi sono riscattata e ripresa. Ora si va sempre avanti e si continua a lavorare su questa strada!".
Ancora complimenti alle due ragazze e un "in bocca al lupo" per gli imminenti impegni di studio.