images/medium/394514202_18056009167487397_7575306879721333461_n.jpg
Judo

MARISOL SALVADORI ARGENTO ASSOLUTI A2

Una fantastica medaglia d'argento e un quinto posto sono il bottino portato a casa dalle nostre atlete Venete alle Finali Assoluti A2 dello scorso fine settimana a Montichiari (BS).

E' Marisol Salvadori (ASD Judo Treviso) a salire sul secondo grandino del podio nella categoria -78 kg: dopo aver superato le atlete Principe Eleonora (Sinergy Lodi) e Roitero Francesca (Skorpion Pordenone), viene fermata solo in finale dall'avversaria emiliana Giusti Eleonora. 

"Per essere stato la mia prima finale degli Assoluti ero chiaramente pervasa dall'ansia, ma piena di voglia di provarci." commenta Marisol "Il primo incontro era con un'avversaria che non conoscevo e sono riuscita a sorprenderla con una avanti-indietro portando così a casa l'incontro. Il secondo era con un'atleta che conoscevo ed ho cercato di non commettere errori perchè sapevo che li avrei pagati cari. Alla fine sono riuscita a portare a casa anche la semifinale, per un accumulo di shido dell'avversaria. In finale sapevo perfettamente il valore della mia avversaria, ma ho commesso una leggerezza che mi ha fatto prendere il tiro... onore comunque al merito perchè il gesto tecnico è stato veramente preciso! ..se sono contenta?? domanda retorica! sono al settimo cielo".

Resta invece purtroppo ai piedi del podio Alessia Smaniotto (Arashi Judo Cassola) nei -70 kg, ma si guadagna in ogni caso il pass per le finali A1!