images/medium/image0.jpeg
Judo

SPORT EXPO A VERONA

E' stato un fine settimana all'insegna dello sport, quello che si è svolto allo "Sport Expo" a Verona lo scorso weekend. Grazie all'organizzazione di Gianni Martemucci e dei suoi collaboratori, era presente anche lo stend relativo al judo e alle arti marziali.

Venerdì circa 400 bambini delle scuole elementari e medie inferiori, accompagnati dai loro insegnanti, hanno preso parte alle lezioni, potendosi così confrontare con scambi di vedute. L'interesse è stato massimo per quanto riguarda i contenuti relazionali del judo come soluzione per problemi di inclusione e socializzazione nei gruppi classe.

Sabato e Domenica sono state invece le giornate dedicate alle famiglie ed agli incontri con altre realtà: con il CAI coinvolgimento in attività rivolte alla diversa abilità, con il pattinaggio artistico si è parlato di ukemi. Un susseguirsi di giochi e seguitissime dimostrazioni, grazie agli amici che sono venuti a trovarci allo stand: Benedetta Mezzari e Francesco Gliemmo con i loro team judo, il Maestro Grando ed il team karate, Marcolini e Lavagnoli con il gruppo aikido e, particolarmente seguita, l’esibizione in costume samurai del Maestro Roberto Grenati. Ha chiuso domenica pomeriggio la kermesse il Maestro Francesco Lovato.