Tutto è ormai pronto al PalaCicogna di Ponzano Veneto (TV) per l'importantissimo appuntamento di Sabato 13 Aprile, che vedrà lo svolgersi della prima tappa del circuito Nazionale U15, denominato "Trofeo Italia Judo Veneto".
"Il Judo Treviso compie ben 65 anni e per festeggiare questa incredibile e lunghissima avventura sportiva si è voluto regalare l'onere e l'onore dell'organizzazione di uno dei tre eventi judoistici più importanti che la nostra Regione ospiterà quest'anno." (Alessandro Esposito, CT Regionale e Maestro dell'ASD Judo Treviso).
Il primo, infatti, si è svolto lo scorso Febbraio a Conegliano (TV) grazie all'attenta organizzazione del Judo Vittorio Veneto, ed è stata la prima tappa del circuito Nazionale Junior-Senior.
Il terzo appuntamento sarà a Giugno a Jesolo, quando veranno ospitati i Campionati Italiani Esordienti A1 e il Campionato Italialo Assoluto A1.
Questo Sabato al Trofeo Italia Veneto sono attesi ben 476 atleti per 142 squadre provenienti da ogni parte d'Italia.
Ma per non lasciare nessuno fermo, domenica si svolgerà anche il tradizionale "Trofeo della Marca Trevigiana", gara riservata a tutte le altre classi d'età (dagli Esordienti A ai Senior), valevole anche per l'acquisizione dell'ambita cintura nera Primo Dan e Dan superiori. Il Trofeo trevigiano è giunto ormai alla sua 15° edizione. Nella seconda giornata di gara al PalaCicnogna sono attesi 374 atleti, per 93 squadre. Ponzano, quindi, per un weekend sarà capitale del judo. "Uno straordinario successo organizzativo che va a braccetto con un'annata che ha quindi visto la società trevigiana in prima linea non solo sul piano sportivo ma anche su quello organizzativo." (Alessandro Esposito, CT Regionale e Maestro dell'ASD Judo Treviso)