images/medium/436301371_926621262806353_5854706439408806285_n.jpg
Judo

TROFEO ITALIA VENETO: UN SUCCESSO STREPITOSO

"Un successo strepitoso, grazie a tutti coloro che ne hanno preso parte, chi tramite l'organizzazione e chi attraverso la partecipazione in prima persona" è il commento a caldo del Maestro Alessandro Esposito (Judo Treviso). " A parer mio, è stata l'edizione più bella e partecipata di sempre. Ringrazio ancora chi ha collaborato per realizzarla e non posso che ringraziare i nostri atleti, grandi e piccoli, che hanno voluto mettere la ciliegina sulla torta disputando, tutti, una gara a tratti emozionante. Si sono così concluse due giornate davvero intense, durante le quali si è potuto assistere ad una vera e propria festa del judo. Il Veneto e le sue Società si sono dimostrati ancora una volta particolarmente capaci dal punto di vista organizzativo, riuscendo ad accogliere e poi a far disputare una gara senza intoppi. Sabato nel Trofeo Italia sono saliti sui 5 Tatami allestiti al Palacicogna di Ponzano Veneto /TV) quasi 500 atleti; il primo Trofeo Italia dell'anno, organizzato contemporaneamente in due sedi diverse (Veneto e Abruzzo), si dimostra una gara gettonatissima. Quasi 400 erano invece gli atleti e le atlete che domenica si sono contesi il Trofeo della Marca Trevigiana, trofeo decicato alla memoria del Maestro Berardino De Carlo e ai 65 anni di attività del Judo Treviso".

Anche il presidente della Società Vincenzo De Caro non può che ritenersi soddisfatto "Le due giornate di gara sono state il culimine di un lavoro organizzativo molto lungo, ma la soddisfazione è stata davvero grande per quello che si è potuto vedere."

Ed è proprio anche del Judo Treviso che arriva una delle due medaglie "più pesanti" dal Trofeo Italia: medaglia d’argento per Petra Vigna nei -70 kg e per Sara Bouaiti nei +70 kg (Asd Montebellunajudokai). Sono invece tre le medaglie di bronzo: Yomal Ambegoda nei -73 kg (Asd Judo Kodokan Vittorio Veneto), Irene Pellizzari nei -70 kg (Asd Montebellunajudokai) e Silvia Sabaini nei +70 kg (Aquafresca).

Restano ai piedi del podio con un quarto posto Andrea Sgarbossa nei +81 kg (Equipe Judo Caldogno) e con tre quinti posti Sebastian Hachi nei -81 kg (Asd Judokwai Mestre), Maria Campesato nei -70 kg (Bu-Sen Bassano) e Sofia Costa nei +70 kg (Judo Vittorio Veneto).

Degni di nota anche i settimi posti di Enrico Miotto nei -38 kg (Asd Valmarenojudokai), Leonardo Zanoni nei -73 kg (Ronin Kai Verona) e Silvia Madeddu nei -40 kg (Asd Judo Opitergium).