images/veneto/medium/Immagine_WhatsApp_2025-08-29_ore_19.15.55_121a15d9.jpg
Judo

IL MAESTRO GIANCARLO GIURIATI CI HA LASCIATI

Il Comitato Regionale Veneto FIJLKAM Judo si unisce al cordoglio per la scomparsa del Maestro Giancarlo Giuriati, figura di riferimento e grande esempio nel mondo delle Arti Marziali.
 
Dopo una lunga malattia, ci ha lasciati colui che molti conoscevano come “l’ultimo Samurai”. La sua carriera marziale, iniziata a Treviso e proseguita in diverse realtà sportive, è stata segnata da competenza, impegno, umiltà e disponibilità, qualità che hanno sempre accompagnato i numerosi titoli e riconoscimenti conseguiti.
 
Maestro Benemerito, aveva raggiunto nel Judo il prestigioso grado di cintura nera 6° dan e si era distinto anche nell’Aikido, dove ha operato ai più alti livelli come docente nei corsi di aggiornamento nazionali. Autore di apprezzati volumi dedicati alle Arti Marziali, lascia in eredità non solo la sua competenza, ma anche il ricordo del suo sorriso e della sua umanità.
 
Le esequie si svolgeranno martedì 2 Settembre presso la chiesa di Santa Maria Maggiore di Treviso.
 
Il Comitato Regionale Veneto FIJLKAM Judo esprime le più sentite condoglianze ai familiari e agli allievi del Maestro Giuriati.