images/veneto/karate/medium/cro2.jpg
Karate

SQUADRA REGIONALE DEL CTR SUGLI SCUDI ALLA TAD CUP IN CROAZIA!

Sono 19 gli atleti del CTR (7 oro, 7 argento e 5 bronzo) che a Rijeka, in Croazia, saliti sul podio della Tad Cup, gara internazionale promossa dagli amici di Fiume in memoria del compianto Maestro Aldegisto Sodero che tanto ha fatto per la promozione del Karate tra i giovani, organizzando decine di eventi internazionali a Grado e a Lignano.

“E’ stato un test importante – ha dichiarato Carlo Pendini, direttore del Centro – che ci ha permesso di valutare sul campo il potenziale dei nostri migliori atleti in previsione dei prossimi appuntamenti in programma. Siamo riusciti in effetti a creare gruppo e ad amalgamare giovani provenienti dalle società più rappresentative del veneto in una squadra forte e coesa. Ci sono buone prospettive – ha concluso Pendini – per ben figurare ai prossimi campionati italiani per regioni”.

“Il Comitato intende destinare maggiori risorge al CTR per dare la possibilità ai giovani emergenti – ha confermato il Vice Presidente Vardiero - di poter esprimere al meglio il proprio potenziale. Purtroppo, dobbiamo fare i conti con i pochi fondi a disposizione – ha concluso Vardiero - ma le economie di bilancio che si dovessero creare nel corso dell’anno, saranno destinate a questo progetto e a sostenere le attività del settore giovanile preagonistico”

Ecco l’elenco degli atleti medagliati.

ORO
-Riccardo Guerra cad. -57kg
-Annika Dal Mistro cad. +54kg
-Andrea Sbroggiò U21 -75kg
-Sara Biondo Senior -61kg
-Desi Rubini Senior -68kg
-Giulia Marchetti kata junior femminile
-Pietro Binotto kata U21 maschile

ARGENTO
-Mattia Menegon cad. -70kg
-Nicole Guerriero U21 -61kg
-Eric Daltin Senior -67kg
-Andrea Cappelletto Senior +84kg
-Sofia Rampazzo senior -68kg
-Maria Cappellato kata junior femminile
-Daniele Di Costanzo kata U21 maschile

BRONZO
-Matteo Giuliano boys -44kg
-Tommaso Lazzaretti cad. -57kg
-Mirco Pigat jun. -68kg
-Mattia Ugolini U21 -67kg
-Luca Calabrese kata cadetti maschile