images/veneto/karate/2022/medium/n.jpg
Karate

CORSO ESTIVO PROPEDEUTICO AL KENDO CON IL M.o MURATA

Un consistente numero di Tecnici di Judo, Aikido, Jujitsu e Karate ha accettato l’invito del Comitato Regionale Veneto del settore Karate di partecipare ad un corso di avviamento al Kendo, studio della spada giapponese.

Dopo il successo ottenuto in occasione del Budo Day, iniziativa riservata al settore non agonistico, il Comitato ha deciso di richiedere ancora la partecipazione del M.o Takuya Murata, Kioshi 7.o dan di Kendo, uno delle maggiori autorità di questa disciplina presenti in Italia, per promuovere un corso da svolgersi nel periodo estivo.

Grazie al supporto offerto dalla CIK, Confederazione Italiana Kendo, organizzazione alla quale il M.o Murata appartiene, è stato possibile far partire questa iniziativa, prima del suo genere. Il fascino del Kendo, arte marziale per eccellenza, richiama le gesta degli antichi Samurai, i quali rappresentano ancor oggi per la cultura nipponica un riferimento importante per i valori che essi diffondevano.

“Questa esperienza arricchirà sicuramente il bagaglio tecnico degli insegnanti che parteciperanno al corso – ha dichiarato Vladi Vardiero, Vice Presidente del settore Karate e promotore dell’iniziativa – e avranno la possibilità di sentire direttamente da un maestro madre lingua, di grande cultura marziale, qual è il M.o Murata, gli aspetti più profondi che caratterizzano il BuDo. Ringrazio il Presidente M.o Erissini e il collega del Judo M.o Casellato – ha concluso Vardiero – per aver sostenuto la mia proposta che dà la possibilità ai nostri tecnici di lavorare assieme, indipendentemente dal settore di appartenenza, uniti da una passione comune, rappresentata dallo studio del Do”.