Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

La formazione continua

Due sono gli studi svolti durante il periodo di isolamento da parte dello staff tecnico del Comitato sotto la guida del collaboratore tecnico federale Giorgio Gastaldon.

Uno sugli effetti del disallenamento, o detraining, causato dalla condizione di isolamento e quarantena e uno sul modello prestativo della Lotta.

Il primo tema verrà sviluppato in un incontro di aggiornamento, aperto a tutti, che si terrà in modalità videoconferenza (nella sezione Eventi i dettagli).

Il modello prestativo della Lotta è invece al vaglio del Comitato Scientifico Federale e speriamo di poterlo pubblicare a breve.

Non ci dimentichiamo inoltre dell'importanza di conoscere il regolamento arbitrale, sia per strutturare al meglio la componenente tattica dei nostri atleti, sia per rispettare e saper comprendere le decisioni della terna sul tappeto.

Per questo, grazie alla disponibilità di Angela Giuffrida, arbitro internazionale UWW, abbiamo creato una sessione di formazione, sempre in videoconferenza.

Detraining