images/veneto/Lotta/2018_lotta/medium/20180416_allenatoreIraniano.jpg
Lotta

Un Iraniano in Veneto

Il coordinatore delle nazionali iraniane, Hassan Yousefi Afshari, uno dei migliori tecnici nelle graduatorie UWW (Federazione Internazionale di Lotta) ha scelto il Veneto e la Polisportiva Santa Bona di Treviso come tappa del suo viaggio per lo sviluppo della Lotta.
"Un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto dal Comitato Regionale e un attestato di stima per la professionalità del Centro Tecnico Regionale" commenta il Vice Presidente Regionale FIJLKAM Davide Gastaldon.
Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 le date utili ai giovani lottatori e ai tecnici regionali per apprendere quante più nozioni utili da un Maestro che ha nel suo palmares qualche decina di titoli mondiali e svariate medaglie d'oro alle olimpiadi.
Hassan, che ha visitato anche altre città italiane, si dichiara "Entusiasta dell'accoglienza ricevuta nel capoluogo di Marca e dalla voglia di imparare messa in campo da tutti. Conscio delle enorme differenze tra la realtà iraniana (dove la Lotta è lo sport nazionale) e quella italiana, spero di lasciare qualche nozione utile per rendere i giovani lottatori veneti ancora più competitivi sia in campo nazionale che internazionale".
All'incontro di sabato 14 era presente anche il presidente regionale Giosuè Erissini che ha portato il saluto della Fijlkam Veneto al Tecnico Iraniano complimentandosi per l'elevata competenza tecnica e per la disponibilità dimostrata. Si è complimentato ed ha ringraziato la Polisportiva Santa Bona per aver ospitato un così importante evento. Nell'occasione è stata consegnata la lettera del Presidente Federale, attestante il conferimento di Presidente Nazionale Benemerito di Lotta, al Signor Gianfranco D'Antuono.