Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Judo/2020/medium/aggiornamento1.jpg
Judo

I° Corso di aggiornamento degli I.T del Veneto

Si è oggi tenuta la prima trance dei corsi monotematici di aggiornamento degli Insegnanti Tecnici del Veneto che prevedeva due moduli, uno dedicato al Mental Coaching tenuta dalla dott. Cristina Piccin,laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive ad indirizzo Allenamento Sportivo laureatasi presso l'Université Descartes Paris,  e conseguito un Master Universitario di Preparazione Mentale all'Université Clermont Auvergne;  ed un secondo modulo dedicato alla preparazione fisica tenuto dal dott. Matteo Bozza, specializzato nel campo del Personal Traning e della ginnastica posturale e in particolare, dell’allenamento funzionale mirato all’aumento delle performance negli Sport che richiedono Forza e Potenza. I due moduli sono stati seguiti con attenzione e partecipazione dai presenti, oltre 200 Insegnanti, che alla fine hanno manifestato apprezzamento e soddifazione, condivise dal Commissario tecnico Regionale quale responsabile del progetto e da tutta la consulta. Si è inoltre dedicato del tempo all'illustrazione delle puntualizzazioni proposte al seminario arbitrale di Doha ben presentate dall'arbitro internazionale Aldo Albanese,  Presente all'inaugurazione del corso il Presidente del Comitato Regionale M° G. Erissini  e il Vice Presidente del settore M° G. Casellato