images/medium/thumbnail_Foto_2.jpg
Judo

E' INIZIATO IL PERCORSO DI AGGIORNAMENTO INSEGNATI TECNICI

È iniziato domenica scorsa 4 Febbraio a Thiene (VI) il percorso di aggiornamento degli Insegnanti Tecnici della regione Veneto.

Un progetto sperimentale voluto dal Commissario Tecnico regionale Alessandro Esposito e approvato dal Comitato Regionale con in testa il suo presidente di settore Giuseppe Casellato, che prevede appuntamenti differenziati a seconda della qualifica e delle competenze, ma allo stesso tempo aperti a tutti coloro abbiano il piacere di approfondirne i contenuti. I primi ad essere stati coinvolti sono stati gli Aspiranti Allenatori che domenica, condotti dai Maestri Pietro De Luca e Claudio Fontana entrambi 7° Dan, hanno ripreso lo studio del Go kyo affrontato dal punto di vista di una classificazione meno comune che suddivide le tecniche in o-waza e ko-waza. Moltissimi gli Allenatori, Istruttori e Maestri intervenuti, oltre agli Aspiranti, per un totale di 230 persone.

Ancora un'iniziativa riuscitissima a cui ne farà seguito un'altra per questo gruppo, ma poi sarà la volta dei Maestri con un aggiornamento di stampo culturale, ed uno per Allenatori ed Istruttori fortemente orientato all'agonismo.

Ancora una volta il Veneto si dimostra una regione organizzatissima che lascia intravedere un 2024 ricco di eventi importanti.