E' un Veneto super, quello dei cadetti alle finali dei Campionati Italiani A1 a Bari, lo scorso sabato 3 Maggio.
Nella tarda mattinata arriva subito la medaglia più pesante: Carlotta Schiavon dell'AMG Murano è medaglia d'oro della categoria +70 kg. L'atleta muranese arriva velocemente alla semi finale, dopo aver superato la prima avversaria del Judo Club Fornaci; vince quindi sull'atlata del Banzai Cortina e si impone a forza di shido su Elisa Palermo, atleta del judo Kumiai, conquistando così il gradino più alto del podio.
Sempre nella mattinata, ottimo anche il settimo posto di Olivia Fiore Fraccaro (Judo Club Castelfranco) nella categoria -70 kg.
Nel pomeiggio sono due le medaglie che approdano in Veneto: due bronzi nella stessa categoria -81 kg per Matteo Schiavon (AMG Murano) e per Nicolò Signorini (Ronin Kai Verona). "Sono molto contento" è il commento dell'atleta veronese "perchè era un risultato che aspettavo da tanto. Dopo tutti gli sforzi di questi anni sono riuscito finalmente a portare a casa questo grande risultato. Questa vittoria la dedico al mio allenatore Fernando Marverti che dà tutto per me. In secondo luogo la dedico alla mia società Ronin Kai Verona, senza la quale non sarei arrivato fino qui. Ed ora... si punta ad andare più in alto!".
Degno di nota è il sesto posto nella classifica nazionale per società dell'AMG Murano.
Link risultati completi: Risultati U18
Link intervista doppia gemelli Schiavon: intervista doppia