images/veneto/medium/bassano.jpg
Judo

GRAN PRIX VENETO: JUDO DI ALTO LIVELLO A BASSANO DEL GRAPPA

Evento che ormai sta diventando un appuntamento fisso quello del 3° Gran Prix Veneto di Judo presso il PalaUbroker di Bassano del Grappa di sabato 14 febbraio 2025. La società organizzatrice Judoka Italia a.s.d. si dichiara estremamente soddisfatta dell’evento, possibile sempre grazie alla collaborazione preziosa del Comitato Veneto FIJLKAM.

La gara ha ospitato anche quest’anno quasi 450 atleti provenienti da tutta Italia, un numero leggermente inferiore allo scorso anno a causa di un’altra importante competizione in Slovenia. Il livello si conferma alto e di qualità, esattamente come un Gran Prix dovrebbe essere.

Come società lo staff di Judoka Italia si dichiara soddisfatta per la buona riuscita della giornata che ha visto combattere i primi atleti alle ore 9:00 e ha visto concludersi la competizione alle 19:00 senza pause o interruzioni anche quest’anno grazie alla presenza di una efficiente sala riscaldamento a disposizione per le competizioni pomeridiane che ha permesso di non interrompere il ritmo degli incontri e ha garantito uno svolgimento meno difficoltoso.

La società Judoka Italia ringrazia davvero di cuore tutti coloro che si sono messi in gioco dando una mano preziosa per la buona riuscita della manifestazione: grazie ai medici presenti il cui intervento tempestivo ha garantito assistenza immediata agli atleti durante gli incontri, ai tecnici delle società, grazie agli atleti più grandi che si sono dimostrati estremamente comprensivi e rispettosi, ai più piccoli che si sono cimentati nell’arduo lavoro di ripresa degli incontri facilitando molto le decisioni arbitrali attraverso il care system, grazie ai genitori che hanno fornito il loro prezioso aiuto nel montaggio e nello smontaggio della materassina insieme ai loro figli facendoli sentire parte di un gruppo unito che lavora secondo i principi della disponibilità e del mutuo aiuto che sono non solo le basi del nostro meraviglioso sport ma anche quelle attraverso le quali diventare adulti consapevoli. Un grazie speciale agli sponsor senza il cui sostegno tutto questo non sarebbe stato possibile: Htm srl, Radi Group; Paradigma Perizie, IORG.it; grazie davvero di cuore.

Adesso è il momento di ringraziare dal profondo del cuore chi ha creduto in questo progetto e continua a sostenerlo: un grazie importante al Comitato Regionale Veneto FIJLKAM settore judo per la grande fiducia riposta che speriamo sia stata ripagata con la riuscita dell’evento anche quest’anno, al Comune di Bassano del Grappa e di Valbrenta che hanno accolto con entusiasmo come lo scorso anno la nostra proposta, all’Assessore del comune di Valbrenta Alberto Cavalli e grazie anche a Luca Faccio, consigliere di Bassano del Grappa che insieme al nostro Presidente della Regione Veneto Giuseppe Casellato hanno partecipato attivamente alla premiazione degli importanti podi della manifestazione.

Il grazie più grande da parte di tutta la società però è sempre dedicato al suo grande Presidente, Silvano Fontana, che con grande impegno continua a credere e ad impegnarsi per fare in modo che eventi come questi e non solo possano diventare un appuntamento fisso.

Ci auguriamo che questa manifestazione entri a far parte dell’agenda annuale delle importanti competizioni disputate a livello nazionale e internazionale, nel frattempo si ringraziano ancora tutti coloro che sono stati presenti, la speranza è di rivedervi tutti nel 2027!

Orgoglio Veneto anche le due fantastiche medaglie d'oro conquistate da Carlotta Schiavon (AMG Murano) nella categoria -78 kg e da Eleonora Ghetti (Judo Mestre 2001) nella categoria +78 kg.

Al seguente link i risultati gara: 

RISULTATI