images/veneto/karate/2019/medium/locandinaweb2.jpg
Karate

Trofeo Italia Giovanissimi

Si è svolto nella splendida cornice del PalaTurismo di Jesolo il Trofeo Giovanissimi di Karate. Sabato 13 e domenica 14 aprile, nella splendida cornice del palaturismo di Jesolo, è andato in scena il Trofeo Italia Giovanissimi. Una vera festa del Karate con Gonfiabili, Animatori, Campioni come testimonial, Giochi e tanto Karate.

Le categorie in gara vanno dai 4 ai 17 anni, oltre al trofeo giovanissimi erano infatti presenti anche i giovani juniores (14-17 anni) che si sono contesi il pass per i campionati Italiani Juniores dell'11 e 12 maggio. Un totale dunque di 900 atleti: un vero successo per la prima edizione di una gara tutta dedicata ai giovani!
 
Dai 4 ai 13 anni gli atleti si sono contesi medaglie e coppe sfidandosi in una gara di percorso, gioco tecnico del palloncino (simulazione tecnica di combattimento), forma e combattimento dimostrativo. I più grandi dai 15 ai 17 anni hanno calcato il tatami con una vera e propria sfida di Kumite (combattimento). I migliori di ogni categoria di peso, maschile e femminile, hanno guadagnato il pass per la finale nazionale di Roma 2019.
 
Un grande ringraziamento è doveroso agli Sponsor dell’evento: Germinal BIO, Ormesani, Masina, Buy and Fly e Dallan. Grazie anche al contributo di queste aziende la festa del Karate Italiano è stata un successo di colori, gadget, sport e divertimento. Con gonfiabili e animatori ogni bambino ha avuto dei bei momenti di divertimento tra una prova e l’altra della gara.
 
E poi un grande momento quando Mattia Busato, Campione Italiano Assoluto di Kata, Bronzo al campionato del mondo, ha firmato autografi e fatto foto con i giovani partecipanti. Insomma una emozione dietro l’altra, tanti momenti di vero sport e partecipazione.
 
Il medagliere distribuito tra tutti i club partecipanti ha messo in evidenza anche un elevato valore tecnico dei piccoli atleti. I risultati completi sono pubblicati nel sito www.getkarate.org, nelle news alla voce "classifiche".

La gara chiusa completamente alle 18.30 è stata anche un buon motivo per le famiglie di vivere la splendida città di Jesolo in primavera.
 
Il Presidente della società organizzatrice Emilio Roberto Baggio, di comune accordo con il Presidente del Comitato Regionale Veneto Giosuè Erissini, con il Vice Presidente Favaron Francesco e del Responsabile Aics Roberto Bacchilega, nel ringraziare tutti i partecipanti e i numerosi componenti dello staff organizzativo confermano il grande successo dell’evento e invitano tutti all’edizione 2020.