images/veneto/karate/medium/PHOTO-2022-05-19-22-52-46_2.jpg
Karate

FASI REGIONALI DI QUALIFICAZIONE JUNIORES ED ESORDIENTI: IN VETTA ACADEMY PONTE DI PIAVE E ASI KARATE VENETO!

Si sono concluse le fasi regionali di qualificazione del primo semestre con le categorie Juniores, svoltesi a Castelfranco Veneto l’8 maggio, ed Esordienti, ancora una volta a Gallio il 15 dello stesso mese che ha ospitato anche la selezione regionale del Trofeo Coni.

La classifica a punti vede tra i 72 Junior presenti in gara primeggiare l’Academy Ponte di Piave con 58 punti gara, seguito dallo Sport Target Castelfranco con 42. Sui gradini più bassi del podio al terzo posto la Polisportiva Terraglio e al quarto lo Shotokan Karate Ryu Venezia rispettivamente con 38 e 34.

La selezione degli Esordienti (62 atleti dei quali 35 nel femminile!) premia invece Asi Karate Veneto, prima in classifica con 54 punti, affiancata dalla Polisportiva Terraglio con 46, dal Karate Benaco con 42 e Shotokan Karate Ryu Venezia 37.

Le aspettative di tecnici veneti sono molto ambiziose considerato che numerosi atleti in gara sono riusciti a passare il turno e dovranno cercare di ben figurare alla fase nazionale del Campionato Italiano.

A Gallio si è svolta anche la selezione della rappresentativa veneta che parteciperà alla finale nazionale del Trofeo Coni, torneo che riprende dopo una sosta di 2 anni per la pandemia.

I 5 atleti della categoria Esordienti che vestiranno i colori del Veneto per il Karate sono i seguenti:

  • Turcato Giacomo Filippo Sport Target kata maschile
  • Gaspari Giada TSKS Calalzo kata femminile
  • Cecchini Jacopo Karate Venezia kumite maschile
  • Teodoro Gabriele Shotakan Ryu Venezia kumite maschile
  • Laouzai Yasmine Academy Ponte di P. kumite femminile