images/veneto/karate/2022/medium/fotogruppo.jpg
Karate

IL PARAKARATE DECOLLA NEL VENETO!

Domenica 3 luglio si è svolta a Cimadolmo (Tv) la 1.a edizione del “Parakarate in Movimento”, manifestazione promozionale riservata al settore dei Diversamente Abili della federazione.

Sotto l’attenta regia della M.a Lucia Moras, responsabile regionale del settore, ben 40 atleti provenienti dalle associazioni Karate Kanazawa, Polisportiva Terraglio e Karate S.Angelo, si sono confrontati nelle specialità del Kata di stile, del gioco tecnico del palloncino e delle forme di libera composizione su 3 aree di gara.

Anche per gli Ufficiali di gara federali si è trattato di una prima esperienza nell’ambito del Parakarate e l’iniziativa si è rivelata molto importante dal punto di vista della formazione e dell’applicazione del regolamento arbitrale, riservato a queste categorie.

Questa prima uscita del Parakarate in Veneto può essere considerata un vero successo, vista la partecipazione e i risultati conseguiti. Tutto fa ben sperare per l’organizzazione del Campionato Italiano Parakarate e Master che si svolgerà proprio in Veneto e precisamente a Mestre presso la Polisportiva Terraglio i prossimi 29 e 30 ottobre, diretta dal M.o Roberto Ronchini, la quale si è candidata ad ospitare questi eventi.

Approvazione per la bella giornata di sport è arrivata anche dal M.o Nicosanti, responsabile nazionale del settore Parakarate e dal Vice Presidente M.o Davide Benetello.

“Sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso per questa iniziativa promossa dalla società della mia regione che si dedicano a seguire gli atleti del Parakarate – ha dichiarato il Vice Presidente Vladi Vardiero – e posso confermare che il Comitato sarà sempre al loro fianco in questo difficile ma importante percorso!”