images/veneto/karate/medium/graduazionedan.jpg
Karate

ESAMI DI GRADUAZIONE REGIONALI: NUOVE CINTURE NERE IN VENETO!

Dopo il lungo percorso di preparazione composto dagli allenamenti propedeutici, tutti i candidati iscritti agli esami regionali di 1.o, 2.o e 3.o dan si sono presentati puntuali presso la palestra scolastica Copernico di Padova, domenica 13 novembre per sottoporsi alle prove pratiche previste dal programma federale.

La novità degli esami 2022 ha interessato l’introduzione di programmi tecnici specifici per i 4 stili riconosciuti dalla WKF e il sistema di valutazione secondo i parametri individuati dalla Commissione Insegnanti Tecnici federale.

Sotto il vigile controllo dei Maestri docenti di stile i candidati hanno eseguito prove di kihon, kata, bunkai, esercizi per le interazioni oppositive e interazioni oppositive libere.

Per questa edizione ordinaria degli esami sono stati convocati i Maestri Bacchilega Roberto, Bertoncello Giuseppe, Maneo Donatella per lo shotokan, Angiolini Sandro e Lazzarin Giuseppe per il wado ryu, Paganin Renzo, Battiston Walter, Pimazzoni Roberto e Nave Paolo per lo shito ryu, Malesani Giorgio e Balduin Luciano per il goju ryu, coordinati dal Commissario Tecnico Regionale Pecirep Marijan e supportati da Michieletto Flavio per gli aspetti organizzativi. Quale membro di Commissione esterno è stato invitato il Maestro Umberto Auer, referente per il karate della provincia di Bolzano che ha supportato il Vice Presidente Vladi Vardiero, Presidente di Commissione, nell’espletamento delle procedure di determinazione delle idoneità.

Nella sessione straordinaria in programma il prossimo 17 dicembre verranno esaminati i candidati che per giustificati motivi non hanno potuto essere presenti alla sessione ordinaria o che sono stati ritenuti dalla Commissione non sufficienti in alcune delle prove d’esame.

 

 esami graduazione 2022