Wall of Fame e riconoscimenti di merito: al Centro Olimpico l’ultima festa per i 120 anni federali

images/NewsFederazione2022/large/wall_of_fame_karate_BUONA.jpg

Roma, 21 dicembre 2022 – Un bellissimo evento di chiusura al Centro Olimpico, ultimo appuntamento nella celebrazione dei 120 anni di vita della Federazione, in cui è stato istituito il Wall of Fame per omaggiare i nostri atleti più rappresentativi: chi ha fatto medaglia alle Olimpiadi e chi ha vinto l’oro ai Campionati Mondiali, individualmente o a squadre.

Grandissimi nomi del passato e del presente che raccontano la nostra storia ed una particolarità: alcuni tasselli sono stati lasciati vuoti proiettandoci così verso il futuro.

Clicca qui per vedere la gallery di oggi e per riconoscere tutti gli atleti presenti.

Insomma, la migliore occasione per farci gli auguri in chiusura di questo anno speciale. Naturalmente in prima linea, il Presidente Falcone: “Ringrazio vivamente gli organizzatori di questa bellissima iniziativa. Sono molto contento di questo avere questo muro con la nostra storia di successi. È stato un anno difficile e di ripartenza, con tanti risultati ottenuti dalle squadre. Stiamo lavorando sui numeri e sulle affiliazioni e proprio ora la squadra di Judo sta gareggiando ai Master di Gerusalemme.

I 120 anni sono stati celebrati in quattro momenti importanti: la cerimonia dell’annullo postale, l’emozionante ricevimento del Capo dello Stato, l’inaugurazione della BiblioFijlkam e oggi, infine, il Wall of Fame.

Siamo una delle federazioni più antiche del panorama nazionale!”

wall of fame judo BUONA

Dopo le parole del Presidente gli atleti ed ex atleti sono saliti sul palco e hanno apposto la propria foto all’interno del muro, scambiando poi alcune parole con il Presidente e con il pubblico presente.

Ma la festa non è finita qui: il Presidente Falcone e il Vicepresidente Davide Benetello hanno infatti consegnato l’attestato di 6° DAN ai karateka Luigi Busà (campione olimpico e mondiale), Viviana Bottaro (bronzo olimpico), Sara Battaglia (campionessa del mondo), Stefano Maniscalco (due volte campione del mondo) e Angelo Crescenzo (campione del mondo).

Infine, un bellissimo riconoscimento della Federazione ad Alessandra Bonucci, premiata con la cintura nera di 1° DAN, per i suoi 42 anni di servizio come Responsabile del Settore Karate che giungono adesso al termine.

wall of fame lotta BUONA