Roma, 12 novembre 2025 – Prosegue il cammino positivo della Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo di Jujitsu in corso a Bangkok. Nella dodicesima giornata di gare, gli azzurri hanno raccolto altre cinque medaglie nelle specialità del Duo e dello Show System giovanili, confermando l’ottimo momento di forma del gruppo e la qualità del lavoro tecnico.
Il risultato più rilevante della giornata è l’oro conquistato da Sebastiano Amore e Salvatore Adornetto, che si sono imposti nello Show System Maschile U21 con una prova efficace e ben costruita sotto il profilo tecnico e ritmico.
Due le medaglie d’argento, entrambe arrivate dallo Show System: nella categoria Maschile U21 con la coppia Angelo Zito – Giovanni Cardillo, e nella categoria Mix U16 con Cristian Melpignano – Jordan Mingolla.
Completano il medagliere giornaliero i due bronzi conquistati nel Duo System Maschile U16 da Chiara Consolo e Flavio D’Augusta Perna, e nello Show System Mix U16 da Andrea Ligorio e Mario Moliterni.
Una giornata ricca di soddisfazioni per la delegazione italiana, che continua a distinguersi in particolare nelle discipline che combinano espressività, tecnica e sincronizzazione. Le specialità del Duo e dello Show System si confermano un punto di forza per la Nazionale giovanile.
Il lavoro dello staff tecnico, guidato da Cosimo Costa e Vittorio Carlucci, sta dando risultati costanti e significativi.
Nella giornata di domani, gli atleti azzurri in gara saranno:
- Ensabella Salvatore Gabriele – La Rosa Alice Antonia (U21 – Duo Mix)
- Roma Angelo – Roma Silvia (U21 – Duo Mix)
- Roma Silvia – Ruggiero Desirée (U21 – Duo Femminile)
- Costa Giada – La Rosa Alice Antonia (U21 – Duo Femminile)
- Di Marino Emanuele (U21 – Fighting System M -56 kg)
- Moretti Elio (U21 – Fighting System M -56 kg)
- Vittoria Anthony (U21 – Fighting System M -69 kg)
- Liberatore Daniele (U21 – Fighting System M -85 kg)
- Cantanna Martina – D’Agnano Greta (U16 – Show System Femminile)
- Petralia Adriana – Visalli Chiara (U16 – Show System Femminile)




