Roma, 15 maggio 2025. Sono rientrati nella giornata di ieri dopo un lungo ed estenuante viaggio gli azzurri che nei giorni scorsi hanno preso parte ai Campionati Mondiali Ibsa che si sono svolti ad Astana (Kazakistan).
Paolo Dongdong Camanni ha conquistato uno splendido argento al termine di una prova impegnativa e di spessore che l’ha visto superare nell’ordine De Oliveira (BRA), Tashekenov (KAZ) e Kim (KOR) prima di fermarsi davanti al Campione Paralimpico in carica Bologa (ROU). “Questo argento mi conferma tra i migliori atleti al mondo per il terzo Mondiale consecutivo, ha dichiarato Camanni. È la prova che il lavoro, il sacrificio e la dedizione ripagano. È anche un punto di partenza: so dove migliorare, so che posso crescere ancora, e so che sto percorrendo la strada giusta per arrivare dove sogno".
Non da meno è stata la prova di Simone Cannizzaro che nonostante la sconfitta al primo incontro ad opera di Bareikis (LTU) è riuscito a riscattarsi nei recuperi superando nell'ordine Sheila (GEO), Joubert (RSA) ed infine Kurbanov (RUS) raggiungendo cosi il terzo gradino del podio. "Ero reduce da una serie di quinti posti collezionati negli ultimi anni tra Europei, Mondiali ed infine i Giochi Olimpici di Parigi 2024 quindi era da tempo che aspettavo una medaglia importante! Sono molto emozionato e contento e spero sia l'inizio di una lunga serie. Il mio obiettivo principale saranno i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028"