20220128 APantano 1“Una bella giornata che mi ha lasciato l’amaro in bocca -ha commentato Angelo Pantano al termine della prima giornata del Grand Prix ad Almada, in cui si è piazzato al quinto posto- Tralasciando i possibili errori della commissione arbitrale voglio concentrarmi su quelli che ho commesso io. Farò tesoro di questa esperienza e continuerò a lavorare sodo per raggiungere Parigi come uno tra i favoriti al titolo olimpico. Ringrazio le Fiamme Gialle, la mia famiglia ed il mio maestro Corrado Bongiorno”.

Ma la giornata di Angelo Pantano si è conclusa ugualmente con una premiazione, quella che è stata riservata a lui per l’ippon più apprezzato nel concorso IJF per il 2021 ed a Distria Krasniqi, quale migliore atleta.  

“Il World Tour riparte da dove si era fermato -racconta il Covid Manager della squadra, Alessandro Comi- non sono cambiate le regole sanitarie, la situazione generale della pandemia è cambiata di poco e occorrono sempre cautela e rigore. Ci si aspettavano grandi colpi di scena in ragione di alcuni cambi nel regolamento arbitrale, in parte piuttosto controversi e - dal canto mio - criticabili, ma in questa prima giornata non si è visto molto dì nuovo… nel bene e nel male! Nonostante un finale piuttosto amaro -a proposito di interpretazioni controverse di alcune azioni….- siamo tornati ad applaudire Angelo, premiato ufficialmente dalla IJF per il migliore ippon del 2021, è un atleta cresciuto moltissimo soprattutto nell’ultimo anno in cui ha maturato grande consapevolezza… di gara in gara è sempre più a suo agio anche quando il tatami scotta e questo significa molto in ottica futura”.