Roma, 18 marzo 2024 – È arrivato al termine il Symposium, l’evento che per quattro giorni ha riunito il mondo del karate italiano, in una serie di incontri, di aggiornamenti e di allenamenti condivisi. Tra dialogo e lavoro pratico, con la partecipazione della direzione nazionale, dei tecnici, degli arbitri e di moltissimi atleti di ogni età, l’obiettivo del Symposium era soprattutto la condivisione.

È stata un’occasione di scambio e di incontro, dove, ad esempio, il Presidente e il Consiglio di settore hanno dialogato con i comitati regionali e le società sportive, o dove i tecnici hanno fatto diversi incontri centrati su temi specifici, mentre gli arbitri hanno concluso i corsi di aggiornamento e sostenuto gli esami per la qualifica nazionale.

Allo stesso tempo è stata una grande occasione di allenamento per i karateka di ogni età: lo stage kata/kumite tenuto da nomi straordinari come Luca Valdesi (DTN nazionale), Cinzia Colaiacomo (consigliera federale) e Luigi Busà, campione olimpico di kumite; lo stage di karate tradizionale; tanti seminari dedicati alle varie classi d’età, dagli U14 ai Master, passando poi anche per i Randori Games.

Così ha commentato il Presidente del settore karate Davide Benetello sui suoi canali: “Una immensa soddisfazione ed un immenso grazie ai tantissimi che con entusiasmo fanno parte di questo bellissimo movimento!”