Roma, 31 dicembre 2020 – La World Karate Federation ha pubblicato una rivista per celebrare il suo 50° anniversario. Pubblicata online su WKF.net, la rivista ripercorre le tappe più importanti dell'organizzazione nei suoi 50 anni di storia.

Dalla creazione dell'organizzazione nel 1970 allo sviluppo dello sport negli anni '80, passando per l'espansione dei Campionati del Mondo negli anni '90 e la creazione di nuovi format di competizione nel nuovo secolo, la rivista “1970-2020: A Celebration of Karate” mette in mostra i momenti più rilevanti del nostro sport negli ultimi 50 anni.

Tra immagini storiche e video delle edizioni più importanti dei Campionati del Mondo, la rivista è una lettura obbligata per tutti gli appassionati di karate. Attraverso i filmati storici è possibile rivivere i Campionati del mondo del 1975, 1986 o 2000, oltre a tanti altri memorabili momenti.

"In cinque decenni, il Karate ha registrato progressi eccezionali – ha detto il presidente della WKF Antonio Espinós nel video introduttivo – Tutti noi karateka possiamo sentirci orgogliosi di far parte di uno sport e di una federazione che continua a innovare e svilupparsi, uno sport che continua a cambiare la vita di chi lo pratica.".

Clicca qui per leggere la rivista "1970-2020: A Celebration of Karate".