Roma, 17 maggio 2018 - La sfida delle sfide prende vita oggi a New York tra i due supercampioni indiscussi della lotta stile libero: il mito dei 74 kg Jordan Burroughs e Frank Chamizo, che ambisce a rimpiazzarlo nella leggenda.
 E’ stato proprio lo statunitense a lanciare il guanto di sfida al nostro Frank non appena saputo del suo cambio di categoria e quindi dello “sconfinamento” nel territorio dei 74 chilogrammi che lo vedono re assoluto con ben 5 titoli iridati e un bronzo olimpico a Londra 2012. Un invito a nozze per l’azzurro, che può vantarsi di aver appena portato a casa un risultato straordinario: 3 volte sul podio continentale in 3 categorie di peso diverse (oro nel 2016 nei 65 kg, oro nel 2017 nei 70 e bronzo nel 2018 nei 74). Nel suo paniere anche due corone iridate nei 65 e dei 70 kg e il bronzo olimpico a Rio 2016.
Un palmares che non poteva passare inosservato al campione stelle e strisce che a gennaio ha sfidato via twitter  l’azzurro suscitando tale clamore che il sito della Federazione Mondiale, la United World Wrestling, ha rilanciato subito il tweet con l’hastag #whoistheking? ritwittato in poco tempo con cifre esponenziali. Si è scatenata una ridda di commenti dei fans dell’uno e dall’altro che ha fatto da contorno al denso (e simpatico) botta e risposta tra i due che si è concluso con la definizione della data: il 17 maggio a Lower Manhattan, New York, durante l’evento annuale di beneficienza “Beat the Streets”.
Chi sarà il re? Frank Chamizo e Jordan Burroughs non hanno dubbi.
Per maggiori info https://www.flowrestling.org/events/6143852-2018-beat-the-streets 

Intanto a Skopje prosegue la gara europea femminile con le Azzurrine Maria Ferone (46 kg), Rebecca De Leo (53) e Laura Godino (61 kg). Ieri non ci sono stati esiti favorevoli per le atlete tricolori Alessia Capozzi (49 kg), Aurora Russo (57 kg), Veronica Braschi (65 kg) e Francesca Romanelli (43 kg).
Diretta streaming su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-4