Roma, 15 dicembre 2020 – La quarta giornata di Individual World Cup si conclude con la conquista della finale per il bronzo per Arianna Carieri nei 57kg. L’azzurra ha affrontato l’ucraina Kulahina ai turni di qualificazione battendola per 2-1 in un bellissimo incontro, equilibrato fino all’ultimo secondo. Ai quarti di finali non è riuscita a superare la moldava Nichita, che poi ha continuato la sua corsa approdando in finale. Il ripescaggio porta Arianna direttamente in finale per il bronzo, che si disputerà domani alle 18:00 e sarà trasmessa giovedì su Sky Sport Collection. La sua avversaria sarà la turca Ozturk.
L’altra azzurra in gara oggi è stata Dalma Caneva, argento agli Europei 2020 di Roma, che però è stata eliminata ai turni di qualificazione dalla bulgara Georgieva per 6 a 3.
Domani farà il debutto alla Stark Arena lo Stile Libero. A rappresentare gli azzurri ci saranno Givi Davidovi nei 57kg e Frank Chamizo, già due volte campione del mondo, nei 74kg.

È possibile seguire la diretta della giornata di domani sul sito della UWW. Per le eliminatorie dello Stile Libero l'appuntamento è domani alle 10:00 e per le fasi finali della Femminile alle 18:00. Inoltre, la finale di Carieri sarà registrata e in onda su Sky Sport giovedì 17.