Roma, 19 giugno 2021 – Il Torneo Internazionale “Città di Sassari”, arrivato alla sua 26° edizione, è andato in scena quest’oggi al Palazzetto Comunale “Gigi Santoru”. Un grande evento, organizzato dalla Polisportiva Athlon Sassari e dalla FIJLKAM, che ha visto la partecipazione di moltissimi atleti di livello internazionale, alcuni dei quali saranno presenti anche alle Olimpiadi di Tokyo. Fra questi, solo a titolo esemplificativo, l’avversario di Frank Chamizo, Zaurbek Sidakov.

Salvatore Campanella, Consigliere Federale del settore Lotta, era presente alla manifestazione ed è stato intervistato da Fabio Marotta sulla pagina FB della Polisportiva Athlon Sassari: “È la prima volta che ho il piacere di essere qui in veste di Consigliere. Sono stato caricato da tutto il Consiglio e dal Presidente Domenico Falcone che si complimenta ancora una volta per questo torneo organizzato in modo eccellente, nonostante le enormi problematiche che ci sono, in particolare per gli sport da contatto.

In veste di Consigliere voglio fare i complimenti a tutte le società italiane perché sono arrivate tante medaglie nei settori giovanili in questo ultimo periodo. E faccio i complimenti al neopresidente regionale Vincenzo Piroddu. Ha dedicato tutta la vita alla lotta e ci onora con la sua rappresentanza in terra sarda.

Qui al Torneo Città di Sassari ci sono moltissimi campioni. Ad esempio, la Russia ha portato una bella squadra, con molti atleti di qualità. Gli incontri sono belli, duri e faticosi.”

Accorpato tutto in un giorno, abbiamo visto sulle materassine sarde molti atleti di nazionalità diverse, in tutti e tre gli stili, e gli italiani hanno ben figurato. Nelle classifiche a squadre, infatti, l’Italia si è posizionata al primo posto nella lotta femminile, al secondo nella greco romana e al quarto nello stile libero. Gli atleti italiani in gara erano Daniel Raffi (-65 kg SL), William Raffi e Davide Cossu (-92 kg SL), Edoardo Gigliotti (-97 kg SL), Victor Carabet (-67 kg GR), Simone Fidelbo (-87 GR), Morena De Vita ed Elena Esposito (-62 kg F), Eleni Pjollaj (-72 kg F), Enrica Rinaldi (-76 kg F).

Clicca qui per vedere tutti i risultati.