Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Protocollo di Intesa FIJLKAM – FederLab Italia

images/NewsFederazione/large/gennaro-lamberti-federlab-campania.jpg

Roma 9 ottobre 2020 - Con il DPCM del 26 aprile 2020 sono stati definiti i protocolli di sicurezza relativi alla ripresa delle attività dello sport professionistico e dilettantistico.
La FIJLKAM ha raggiunto un accordo al fine di utilizzare le strutture associate a FederLab Italia, tra le principali associazioni di categoria del comparto dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN, per l’esecuzione di tamponi e test per la ricerca degli anticorpi contro il virus della Sars Cov2, ai tesserati della Federazione. L’associazione metterà a disposizione dei team la propria rete di laboratori (oltre 2mila strutture associate presenti su tutto il territorio nazionale), così da supportare le società ddi Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali nella sorveglianza epidemiologica e nel monitoraggio dei casi sospetti di Covid. Un call center dedicato sarà a disposizione dei club. Quindi, a seconda dei laboratori più vicini, ci si organizzerà in base alle necessità, inviando personale specializzato direttamente nei centri sportivi o nelle sedi individuate dalle società, così da poter eseguire lo screening direttamente “a domicilio” ed in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative regionali.

Per maggiori informazioni http://www.federlabitalia.org/

Altre News