2021
images/pubblicazioni/2021/large/large/combatti-ho-scelto-di-vincere.jpg

Da quando a sette anni è salita per la prima volta sul tatami, Sara Cardin non ha mai smesso di combattere. Dalle prime gare a livello locale, quando si impone all’attenzione degli allenatori per il suo talento, alle sfide più importanti, oggi Sara Cardin vanta 20 titoli italiani, 7 Assoluti, svariate medaglie d’oro ai Campionati Europei e alle Premier League, e soprattutto il podio più importante della sua vita, nel 2014: Campionessa del mondo di karate.

Oltre alle battaglie sul campo, questo libro avvincente, che è più di una biografia, racconta la storia di una donna al tempo stesso fragile e determinata, con sogni da guerriera e fantasmi da affrontare: la battaglia contro l’anoressia e la bulimia provocate da una cultura sportiva fuorviante, il dissidio tra il desiderio di una vita normale e il bisogno di eccellere, un episodio di violenza vissuto da bambina e l’ultimo ostacolo: un infortunio al ginocchio che poteva costarle la carriera. 

In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui il karate esordisce come disciplina olimpica, il racconto di vita della più grande karateka italiana di sempre. 

ASIN ‏ : ‎ B07ZH9V97C 

Editore ‏ : ‎ Baldini+Castoldi (23 ottobre 2019) 

Lingua ‏ : ‎ Italiano 

Dimensioni file ‏ : ‎ 751 KB 

Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato 

Screen Reader ‏ : ‎ Supportato 

Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato 

Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato 

Lunghezza stampa ‏ : ‎ 185 pagine 

Acquista