Memorial Silvio Di Francia… un grande evento per una persona speciale

images/large/20240501_Memorial_SdF-5.jpg

Pres Memorial selexQuello che si è svolto lo scorso mercoledì, 1° maggio, nel PalaTiziano a Roma, è stato un vero e proprio evento, non solo sportivo, ma anche sociale. Perché la manifestazione dedicata alla memoria di Silvio Di Francia è stata ricca, ricchissima di 20240501 Repubblica revcontenuti. Certamente sportivi e tecnici, ma soprattutto umani ed emotivi.

Da una parte il ritorno del judo in un palazzetto dello sport nel quale hanno gareggiato le generazioni di judoka che oggi hanno sessanta/settantanni, e dall’altra il sentimento, prima ancora del ricordo, per una persona speciale sotto ogni punto di vista. Che ha dato tantissimo alla Federazione, indipendentemente da quale fosse il suo ruolo, sportivo, politico o di grandissimo appassionato. Corretto, onesto, leale.

Un grande evento per una grande persona, dunque, che il Comitato Regionale Lazio ha rendicontato con puntualità il giorno successivo. Ed oggi, nell’appuntamento con le Notizie dalle regioni, proponiamo all’attenzione di tutti assieme alle notizie pubblicate prima (a sinistra) e dopo (a destra) la manifestazione. Sotto, il tema che si è aggiudicato la prima edizione del Premio Silvio Di Francia.

Buona lettura

>>> QUI LA NOTIZIA pubblicata il 2 maggio scorso su FIJLKAM LAZIO

Premio S Di Francia