Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Emilia Romagna: A Modigliana il Trofeo Athena di Lotta

images/News_Lotta/large/Athena.png

Roma, 24 aprile 2018 - Domenica 28 Aprile 2019 si terrà a Modigliana, l'ormai tradizionale e atteso ritrovo giovanile di primavera : il “XXXII° Trofeo Athena” gara interregionale di lotta Greco Romana e Lotta Femminile. Promosso, con l’egida del Comitato Regionale Emilia Romagna e della Federazione, dal Lotta Club Modigliana e dall'infaticabile team guidato dall'energica e abile Presidentessa Natalina nell'accogliente e tranquilla cittadina di Modigliana, presso il Palazzetto dello Sport "Enzo Ferrari”, vi affluiranno numerosi gli Atlete e le Atlete di età compresa fra i sei e i diciassette anni per testare il livello di preparazione raggiunto. Sempre molto partecipata, la manifestazione, nata per lo sviluppo e la promozione della lotta, ha da sempre previlegiato l'avviamento all'agonismo proposto in modo graduale e libero dalla, a volte esasperata e ingiustificata, ricerca del risultato; un momento di serena verifica per allenatori e atleti sul programma di lavoro svolto e da svolgere in funzione dei prossimi impegni a livello nazionale. La caratteristica che più contraddistingue l'iniziativa, è il clima di piacevole e gratificante aggregazione fra i tanti giovani che si sono avvicinati a questo antico ma sempre attuale sport con al seguito genitori, parenti ed amici. Già dal momento del riscaldamento si evidenzia il clima di cordiale socializzazione che si riscontra poi anche sul tappeto, durante gli incontri, con il massimo rispetto dell'avversario, delle regole e del fair play.

Si tratta di un vero e proprio “Festival della Lotta giovanile” in cui ci si ritrova come a un appuntamento ricreativo pieno di vitalità, energia e all'insegna dell'integrazione, della socializzazione e dell'amicizia.

Le operazioni di peso inizieranno alle ore 8,00 e la gara alle ore 10,00 con proseguimento non stop.

fonte: https://www.fijlkam.it/emiliaromagna/