A Pordenone il 38° Trofeo Villanova di kata

images/large/FRIULI.jpeg

Torna sabato il kata del judo a Pordenone con il 38° Trofeo Villanova, Gran Prix A1 e A2 e Tour Kata Junior.

Dopo l’EJU Cup di kata 2021 svoltasi virtualmente a causa della pandemia, la Polisportiva Villanova torna con una competizione che vedrà impegnate 38 coppie provenienti da tutta Italia pronte a misurarsi alla ricerca del kata perfetto. 

Le competizioni avranno inizio a partire dalle ore 15.30 in un’unica pool, con accesso diretto alla finale.

A seguire, poi, nella giornata di domenica, ci sarà il primo seminario dedicato al nage no kata e al katame no kata sotto la direzione tecnica dei maestri Cesare Amorosi e Daniele Mainenti.

“Come prima cosa ringrazio tutti i volontari che hanno già iniziato a donare il loro tempo per la riuscita del trofeo. - ha commentato il presidente della Polisportiva Villanova Matteo Del Pioluogo - Ringrazio il direttivo della polisportiva per la meticolosa preparazione della competizione. Ringrazio la commisione nazionale di judo Kata della Fijlkam per i consigli e il sostegno. La gara di sabato vedrà confrontarsi sul tatami atleti italiani con alle spalle medaglie ai campionati del mondo. Alcuni di questi atleti saranno sul tappeto per insegnare e dare consigli domenica 20 al seminario organizzato assieme alla commissione nazionale judo Kata. Il seminario si svolgerà nella nostra palestra, il Palazen, recentemente ampliato e rinnovato. Non vedo l'ora di salutare gli atleti del judo Kata, che sono un gruppo molto compatto nonostante la rivalità agonistica. A nome della Polisportiva Villanova auguro una buona gara a tutti.”

Questa notizia è la Top News dalle Regioni n. 41 ed è stata pubblicata da fijlkam.it/fvg