Top News 54 dalla Lombardia per i giovani lottatori in gara in Transilvania

images/large/LOMBARDIA.jpeg

Fra oggi e domenica una selezione di giovani lottatori gareggia a Cluj Napoca, a riportarlo è il web regionale della Lombardia per quella che è la Top News numero 54DSCN4340

In tutto quattordici giovani lottatori: fra ragazze, greco-romanisti e liberisti che gareggeranno tra il 3 ed il 5 giugno nel Wrestling Challenge “Ioan Muresan e Valeriu Bularca” a Cluj-Napoca, nella regione rumena della Transilvania.

Il torneo internazionale riservato agli Under 15 ed organizzato dal vulcanico Dragos Zuz, quest’anno ha tutti i crismi per poter essere definito una delle migliori kermesse della lotta olimpica giovanile.

Venerdì 3 giugno scenderanno sul tappeto di gara la comasca Angela Casarola e la napoletana Concetta Simonelli, entrambe nel peso al limite dei 46 chilogrammi, mentre l’altra partenopea Naomi Liuzzi, darà battaglia nei 54 chilogrammi.

Nello stesso giorno, ci saranno anche i tre liberisti: Massimiliano Mazza di Guidonia (Roma), il genovese Riccardo Bonanno ed il livornese Jacopo Giusti. Gareggeranno rispettivamente nei 38, 44 e 85 chilogrammi.

Sempre venerdì, esordiranno i greco-romanisti Francesco Bufis e Kevin Kazazi di Torino, ed bresciano Massimo Occhialini.

Loro si confronteranno rispettivamente: a 44, 75 e 52 chilogrammi. Sabato 4 giugno sarà la volta della carignanese Melissa Doroftei e della torinese Sofia Pira a 42 e 58 chilogrammi.

Gabriele Pavone di Giarre (CT), nei 68 chilogrammi, sarà l’unico liberista italiano a lottare nella giornata del 4 giugno.

Ancora sabato, esordiranno Gabriele Pucher del Lotta Brescia ed il romano di Villanova, Nilo Virgilii, in greco-romana. Lotteranno nelle categorie al limite dei 48 e 68 chilogrammi di peso.

Si gareggia seguendo le regole della UWW; quindi su due giorni, nel caso si arrivi alla finale per il primo posto, o ai ripescaggi per assicurarsi il bronzo.

Fonte: fijlkam.it/lombardia