Addio Roberta Boero! Meno di un mese fa se ne andò il padre e maestro Mauro

images/large/Notiziario_dalle_regioni.jpeg

20230525 RBoero 3“Con estremo dolore, la famiglia Boero dà la triste notizia della scomparsa della nostra amata Roberta. I funerali si svolgeranno sabato 27 maggio alle ore 10 presso la chiesa del Tabernacolo in via Swimburne (Genova). Niente fiori, ma per chi volesse sono gradite offerte libere all’associazione Gigi Ghirotti”.

Non è trascorso un mese intero da quando la Liguria annunciò la triste notizia della scomparsa, a Genova, del Maestro Mauro Boero, classe 1939.

Ma dopo Mauro, che nei primi anni 70 fondò il club Shitama Genova e da lì a poco costruì il primo, storico nucleo della nazionale femminile di judo, se n’è andata ieri anche la figlia Roberta. Da tempo lottava con una malattia maledetta, progressiva e, purtroppo, inarrestabile. La stessa che ha colpito e spento qualche mese fa Silvio Di Francia.

Roberta Boero, classe 1963, è stata campionessa d’Italia nel 1981 ed entrò a far parte del primo, storico nucleo della nazionale femminile di judo.

È stato proprio da quelle ragazze di allora, rimaste squadra come in quei tempi lontani, che sono giunti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, alla sorella Eliana, condividendo il dolore della perdita. Questo il messaggio di una di loro, che sicuramente le rappresenta tutte: “Mi vengono in mente i tanti viaggi fatti insieme, quando a Genova salivate in massa direzione Roma. Ed i duri allenamenti in Nazionale che a te sembravano non pesare mai, perché tu eri sempre con il sorriso sulle labbra. Questa volta però hai lottato con qualcosa di più forte di te, che ti ha fatto cambiare la direzione del viaggio… ciao cara BOBA condoglianze alla famiglia”.

Fonte: fijlkam.it/liguria