Giulia Quintavalle nella Walk of Fame del CONI!

images/2023/Federazione/large/Quintavalle.jpg

Roma, 19 gennaio 2023 – Giulia Quintavalle entrerà nella Walk of Fame del CONI. La nostra judoka, campionessa olimpica a Pechino 2008 nella categoria dei 57 kg, è stata scelta insieme ad altri atleti di altissimo profilo come Fabio Cannavaro, Tania Cagnotto e Flavia Pennetta, citandone soltanto alcuni, proprio durante la 133esima riunione della Giunta Nazionale CONI di questa mattina.

"Appena ho ricevuto la notizia dal Presidente Malagò -ha detto Giulia Quintavalle- per me è stato un altro sogno che si è avverato.. onorata e al tempo stesso emozionata !! Felice di aver scritto la Storia del Judo italiano e non solo ..È stupendo far parte della Storia dello Sport Italiano … Qualcosa di indelebile".

Nel frattempo, sempre oggi, presso il Salone d’Onore del CONI sono stati assegnati i premi Aldo Biscardi alla comunicazione e allo sport. Il nostro Luigi Busà ha ricevuto il premio “Narrativa e Saggistica”, tributo per “chi con la sua opera ha espresso in modo incisivo e coinvolgente i valori dello sport”, in relazione al suo libro di recente pubblicazione “La forza e il controllo. Lezioni di vita sul tatami”. Premiazione fatta dal presentatore televisivo Max Giusti e dall’atleta Silvia Salis.

busà Saggistica e Narrativa