Addio a Mario Cerrai, la FIJLKAM piange un grande dirigente e un amico

images/News_Lotta/large/Mario_Cerrai.jpeg

Roma, 30 marzo 2023 - Ci ha lasciati questa mattina Mario Cerrai, dirigente regionale di lungo corso nel Comitato Toscano. 
Formatosi come lottatore nel G.S. Vigili del Fuoco di Pisa e poi nel CUS, finita la carriera da atleta si è qualificato come insegnante tecnico allenando per lunghi anni nello stesso G.S. Vigili del Fuoco.
Oltre al suo impegno di dirigente sportivo Mario Cerrai ha collaborato a lungo nell'organizzazione di eventi federali, tra cui l'attuale European Open di Judo (ex Torneo Città di Roma). La sua storia di sportivo ha affiancato per un lungo tratto quella federale ed è sempre stata caratterizzata dalla massima disponibilità e collaborazione, qualità che gli sono valse, tra le altre onorificenze, la Stella d'Argento al merito sportivo del CONI.

Molto attivo anche sul fronte del volontariato e dell'impegno civile nonché nella vita cittadina della sua Pisa, ricorderemo di lui il suo buonumore contagioso, la sua fumantina vivacità, la sua amicizia senza riserve. Con Mario Cerrai se ne va un pezzettino prezioso della storia recente della Federazione. 

La FIJLKAM si strige al dolore dei familiari, degli amici e di tutti quanti hanno avuto la fortuna di incrociarne la strada. 

Da questo pomeriggio la salma sarà composta nelle stanze della Pubblica Assistenza a Pisa. 
Le esequie verranno celebrate sabato 1 aprile, alle ore 10.30 a Molina di Quosa, frazione del Comune di San Giuliano Terme.